Diventa Espositore
Agri e Slow Travel Expo
Agri e Slow Travel Expo
Agri e Slow
Travel Expo
Agri e Slow
Travel Expo
Agri e Slow Travel Expo
Agri e Slow Travel Expo
Agri e Slow
Travel Expo
Agri e Slow
Travel Expo
Agri e Slow Travel Expo
Agri e Slow Travel Expo
Agri e Slow
Travel Expo
Agri e Slow
Travel Expo
Agritravel Expo - Fiera dei Territori e del Turismo Slow
Fiera di Bergamo dal 4 al 6 aprile 2025
Agritravel Expo – Fiera dei Territori e del Turismo Slow è la prima manifestazione fieristica internazionale organizzata in Italia per la promozione del turismo slow, outdoor, active e sostenibile, valorizzando l’unicità e le bellezze di tutti quei territori, in Italia e all’estero, che offrono destinazioni ed esperienze genuine a contatto con natura, arte, cultura, tradizioni e buon cibo.
Se sei un operatore, un’azienda o un’associazione che intende promuovere uno sviluppo turistico rispettoso del territorio, dare visibilità a destinazioni o far conoscere un prodotto/servizio turistico, dovesti considerare l’opportunità di partecipare come espositore alla 10^ edizione di Agritravel Expo – Fiera dei Territori e del Turismo Slow, in programma dal 4 al 6 aprile 2025 alla Fiera di Bergamo.
Appoggiarsi a una manifestazione consolidata e riconosciuta nel panorama fieristico nazionale e internazionale, infatti, garantisce agli espositori e alle loro attività una serie di vantaggi concreti:
- concentrarsi sulla presentazione e promozione dei prodotti/servizi, potendo contare sul supporto e i servizi dedicati di una struttura organizzativa efficiente e rodata;
- rivolgersi a una platea di visitatori interessata a conoscere e valutare proposte turistiche di qualità, sostenibili ed inclusive.
- avere accesso a informazioni e aggiornamenti sulle ultime tendenze del mercato in Italia e all’estero;
- coltivare e ampliare le proprie reti di contatti business.
I punti di forza della manifestazione
In quanto rassegna fieristica internazionale specializzata, Agritravel Expo – Fiera dei Territori e del Turismo Slow è più che mai un insostituibile ed efficace punto d’incontro tra le migliori espressioni dell’offerta nel campo del turismo slow e una domanda sempre più esigente e motivata, che subordina le proprie decisioni di acquisto alla qualità dei contenuti e alla completezza delle informazioni.
La Fiera sarà strutturata per favorire le occasioni di networking e di allacciare proficue relazioni attraverso workshop ed incontri con operatori del settore, creando così le migliori premesse per espandere il business e promuovere la propria attività.
Il programma della manifestazione prevede incontri di alto profilo con la presenza di rappresentanti delle istituzioni.
Numerosi spazi di approfondimento saranno dedicati alla formazione e all’aggiornamento sulle aree tematiche focus della manifestazione.
La Fiera è da sempre la sede elettiva per lo scambio e la diffusione di best practices a livello sia nazionale che internazionale. In particolare, l’edizione 2025 farà il punto sullo stato dell’arte in materia di accessibilità, inclusività e sostenibilità.
L’Area Eventi della Fiera metterà a disposizione degli espositori slot per promuovere i loro prodotti e servizi organizzando presentazioni, eventi live e iniziative diverse.
Matching Day Agritravel Expo
Venerdì 4 aprile 2025 | 10.00 – 15.00
Cammini, borghi, turismo rurale e sostenibile, vacanza attiva all’aria aperta, vie d’acqua, patrimonio culturale e enogastronomico dei territori:
sono solo alcuni degli stili di viaggio green protagonisti degli incontri b2b in programma venerdì 4 aprile 2025 dalle 10.00 alle 15.00.
Selezionati operatori turistici europei e nord americani incontreranno gli espositori del turismo presenti a Agritravel Expo direttamente agli stand espositivi.
Sarà l’occasione per conoscersi, trarre spunti interessanti e stringere accordi di futura collaborazione sui temi delle vacanze slow, sostenibili e di prossimità.
Sei interessato a cogliere questa opportunità? Richiedi il tuo spazio espositivo a Agritravel Expo e incontra i buyer internazionali.
AREA B2B (per gli operatori)
4 aprile 2025
un’AREA B2B (4 aprile 2025) per gli operatori del settore ai quali viene offerta la partecipazione a un ricco programma di convegni e workshop e l’inserimento nella fitta agenda di incontri B2B, da sempre generatrice di proficui scambi e confronti. Durante tali giornate è previsto un workshop buyer-seller nel quale saranno presenti numerosi buyer, tra associazionismo e intermediato, tour operator, principalmente provenienti dall’Italia, ma anche da altri paesi europei ed extraeuropei. Un’importante opportunità per mantenere vivi i contatti con i mercati di riferimento e sviluppare proficue collaborazioni in vista della ripartenza delle nuove stagioni turistiche.L’evento sarà accompagnato da un’efficace campagna promozionale al fine di valorizzare questo importante segmento del mercato turistico.
Il nostro pacchetto B2B prevede:
- Workshop B2B buyer-seller provenienti dall’Italia, ma anche da altri paesi europei ed extraeuropei in totale presenza secondo la scheda tecnica allegata.
- Eventi tecnici (seminari, conferenze e convegni a tema, formazione specializzata) per agevolare lo scambio di know-how con presentazione di case histories e best practices italiane ed estere e incentivare lo sviluppo di opportunità di business.
AREA B2C (aperta al pubblico)
4 – 6 Aprile 2025
Il nostro pacchetto B2C prevede:
-
3 giorni espositivi (4-6 Aprile 2025)
-
stand a partire da 4×4 mt (a scelta tra area nuda o preallestita e personalizzati)
-
slot nel programma “Area Eventi” per organizzare attività quali: presentazione destinazione-prodotto, showcooking, spettacolo, etc.
- quota d’iscrizione comprensiva di servizi come riportato nella scheda tecnica